lunedì 13 febbraio 2012

Le olimpiadi della corruzione



Si fa un gran parlare delle olimpiadi in Italia. Da quando? Da sempre! Io ricordo che fin dalla tenera età sentivo discutere sull'opportunità o meno di ospitare i giochi olimpici estivi nel nostro paese. Alle volte l' Italia proponeva una candidatura (cioè ogni volta) e regolarmente perdeva. Perché? Beh non è il caso di spiegare tutto ma penso che anche i più piccoli sappiano che senza magna-magna non sappiamo organizzare nemmeno una bocciofila. Per cui quando sentite il sindaco di una determinata città che piange perché non è riuscito a entrare in nomination, non fateci caso: lo fa per i suoi elettori rincitrulliti. Tuttavia c'è un'olimpiade che al 100% saremmo in grado di organizzare e senza attendere il 2020; tanto il mondo finisce a dicembre di quest'anno! Sto parlando della Corruzione! Il nostro vero sport nazionale, altro che il calcio, dove le scommesse le fanno di nascosto. I corruttori fanno tutto alla luce del sole accumulando un record dopo l'altro. Pare che anche i giapponesi siano bravi in questa disciplina ma io sono convinto che noi siamo imbattibili. 
Le comodità sono molte: non servono impianti né infrastrutture del resto con l'evasione fiscale che abbiamo ce le possiamo scordare. La spesa è ridotta, tanto questi non fanno fatture né ricevute.

Ma veniamo all'aspetto ludico ovvero le gare che potrebbe offrire il programma olimpico.
Battitura dello scontrino: vince chi ne fa di meno o non né fa proprio.
Rilascio della ricevuta: idem come sopra
Evasione totale: vince chi non paga tasse e non le ha mai pagate (ci sarebbero molte medaglie ex-aequo)
Gara del debito: vince chi "segna" di più quando fa la spesa anche se di mestiere fa l'armatore
Evasione parziale: vince chi qualche volta per una pura variabile aleatoria, ha pagato delle bollette
Lancio del libretto degli assegni: vince chi ne ha il maggior numero scoperti
Tiro della mazzetta: vince chi è più rapido a estrarla dalla manica del soprabito
Falsa testimonianza per concussione e corruzione: vince il miglior cazzaro
110 metri a ostacoli per falsi invalidi: vince chi non abbatte manco un ostacolo
Nuoto di fondo 25 km nel sommerso: vince il datore di lavoro con più dipendenti non registrati

Il simbolo dei giochi olimpici non sarà quello dei classici cinque cerchi, al suo posto cinque paia di manette. L'inno dei giochi "In questo mondo di ladri" di Venditti. Potrebbero essere previsti dei premi speciali come quelli che si danno all'atleta più vincente, all' exploit o al miglior giovane.
Premio David Mills: per chi si fa corrompere meglio

Le medaglie invece che di oro, argento e bronzo saranno di legno; d'altro canto chi si fida a lasciare dei metalli preziosi a quelli...

è ovvio che a questa edizione dei giochi olimpici (un successone) seguirà un'ulteriore manovra da 20 miliardi

5 commenti:

  1. Ancora più terra-terra: coda al pagamento dei ticket sanitari. Soprattutto in città medio-piccole ci si conosce +/- tutti.
    "Esente per reddito", ma sai che possiede mezzo paese, e, se non ha una Ferrari, ha un SUV e altre macchinotte non da meno.
    La medaglia di legno mi sembra eccessiva: dovrebbero averne una di un altro materiale, che, essendo solitamente pastoso, potrebbe essere spalmato direttamente sul viso, e sarebbe assimilato facilmente per la legge fisica dell'amalgama dei prodotti identici.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. però non sono democratiche queste olimpiadi, sono escluse tutti quelli a redditto soggetto a imposte alla fonte, per questa casta non c'è possibilità nemmeno di partecipare, ah no! non ho chiesto la ricevuta del dentista tanto di carta igenica ne avevo Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA DEMOCRAZIA SIAMO QUI PER APPLICARLA, MICA PER DIFENDERLA

      Elimina
  3. Manca almeno una disciplina:

    "Il lancio della soubrette": vince chi riesce, corrompendo o abusando dei propri pubblici poteri, a lanciare una soubrette "più in alto" nel mondo dello showbiz.

    RispondiElimina
  4. Manca anche "sparare cazzate", dove però sarebbe una bella lotta.

    RispondiElimina

Drink!