venerdì 11 gennaio 2013

Assalti da par-condicio

Questo paese è incredibile. La gente che lo popola è ogni volta sorprendente. Milioni di persone si sintonizzano per vedere una trasmissione che di solito non ha molti ascolti, solo perché c'è lui. Il signor B contrapposto al conduttore, il signor S. Due nemici. Oh, il signor S è stipendiato da Telecom (mica dal KGB!) Tutti aspettano che il signor B se ne vada: potrebbe essere il più grande spettacolo prima del fine settimana! Invece lui non se ne va. Ci sono urla, promesse, stronzate che quello va ripetendo ogni volta che gli danno un microfono. Ritornano i bei tempi. Ieri quelli "de sinistra" hanno goduto come porci. Gli stessi che poi voteranno Enrico Letta. Ma non vi rendete conto di quanto sia stupido e inutile quello che è accaduto ieri sera?

Ci avete capito qualcosa di concreto? Io non credo. Ahimè, pure chi come il sottoscritto ha scelto altri modi per passare la serata, il giorno dopo si è dovuto sorbire il peggio di quello che era accaduto dal signor S. Ne parlano tutti. "Ma hai visto quante glie ne  ha dette?" - "L'ha fatto nero!"  - "Aveva degli occhi che sembravano quelli di un cinese!" Nessuno ha visto quella trasmissione di approfondimento politico per interesse verso eventuali argomenti. Tutti sapevano che gli argomenti seri non ci sarebbero stati. E tutti come dei drogati che guardano due cani combattere, hanno visto la trasmissione aspettando il momento della "rissa". E poi. diciamocelo, quale rissa? Davvero pensate che il signor S e il signor B siano due mondi opposti? Ingenui! Tutto è costruito per far impennare gli indici di ascolto. Tutto è costruito sul nulla. Sul nulla! Non è forse questa la fine del mondo?

9 commenti:

  1. Ba', non ho guardato: tanto, sono sempre le solite cazzate (scusate il termine)

    RispondiElimina
  2. io l'ho guardato, ma giuro che non lo faccio più!

    RispondiElimina
  3. Io l'ho guardato solo per fare la diretta satirica su AcidoLattico. Spero di poter ottenere il tuo perdono!

    RispondiElimina
  4. Guardato, e ne ho anche scritto. Non ho sentito parlare di futuro, solo di passato. queste cose mi riempiono di tristezza.

    RispondiElimina
  5. certo che ne hai fatti di cambiamenti, eh!?

    RispondiElimina
  6. A cosa ti riferisci?

    RispondiElimina
  7. eh, caro apocalittico, come darti torto, qui allo zoo abbiamo i pesci blob in fibrillazione: http://animalepolitico.blogspot.it/2013/02/pesce-blob.html

    RispondiElimina
  8. Già :(

    Grazie mille per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina

Drink!